Il tuo carrello
- No products in the cart.
Subtotal:
0,00€
I PIU' VENDUTI
From 18,90€
Siamo un Team di professionisti nell’ambito del Piede e della Postura. Scegli DI AFFIDARTI AD ESPERTI NEL SETTORE, per avere la certezza di risolvere subito tutti i dolori e i fastidi agli arti inferiori. Fissa un appuntamento e sapremo consigliarti la soluzione migliore La sinergia di conoscenza ed esperienza tra le varie discipline legate al piede è mirata a garantire una soluzione a tutte le patologie che interessando gli arti inferiori, per risolvere definitivamente dolori e fastidi dovuti a postura scorretta, infiammazioni e alterazione patologiche di piedi, ginocchia, anche.
ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
Visite Specialistiche di Ortopedia e Traumatologia – Fenolizzazione: Trattamento Definitivo per la rimozione dell’Unghia Incarnita
PLANTARI ORTOPEDICI SU MISURA
Analisi Posturale e Valutazione Baropodometrica con realizzazione immediata e Test di Plantari Ortopedici su Misura
FISIOTERAPIA / TERAPIA STRUMENTALE / ESERCIZIO TERAPEUTICO
Riabilitazione e trattamenti delle disfunzioni presenti nelle aree della motricità
PODOLOGIA PEDICURE CURATIVO
Trattamenti delle patologie a carico delle unghie (onicopatie) e cutanee (ipercheratosi)
Trattamento delle complicazioni del piede diabetico
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Tecniche di Riequilibrio energetico che lavorano su vari aspetti dell’essere, da quello fisico a quello emozionale
Visite Specialistiche di Ortopedia e Chirurgia svolte dal Dott. Claudio Pagliantini.
• Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Siena in data 24/06/09
• Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso Università degli Studi di Siena
• Master IIº livello Chirurgia della Mano presso Università di Modena e Reggio Emilia
Dott. Andrea Luperi Medico Chirurgo, specializzato in Ortopedia e Traumatologia.
Svolgo la mia attività ambulatoriale in Toscana, Emilia Romagna e Umbria. L’intervento di fenolizzazione per unghia incarnita viene effettuato con un’anestesia locale a livello della falange interessata dal processo patologico.
Si procede con onicectomia parziale, cioè alla rimozione della matrice ungueale e della porzione ungueale causa della onicocriptosi ed applicazione di femolo locale o eventualmente trattamento laser; nei casi più complessi, in presenza di granuloma esuberante è necessaria la rimozione totale o parziale dello stesso.
La rimozione della porzione di matrice ungueale e l’applicazione di fenolo determina la risoluzione completa del problema nel 97-98% dei casi e tra le 2-4 settimane il dito risulta completamente guarito.
Si tratta di una proceduta minimamente invasiva eseguita in circa 20 min e con minimo dolore post operatorio.
Mi sono laureato nel 2020 in Fisioterapia con votazione di 110/110 e Lode presso l’Università degli Studi di Firenze. Successivamente ho intrapreso una nuova formazione universitaria presso l’Università degli Studi di Genova e ho conseguito il Master di I livello in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici, ottenendo il titolo OMPT. Grazie a questo percorso ho approfondito nel dettaglio la clinica del Dolore acuto e cronico, tecniche di Terapia Manuale (mobilizzazioni, manipolazioni, trattamento dei tessuti molli e del sistema nervoso periferico) e dell’Esercizio Terapeutico.
Il fisioterapista OMPT (Orthopaedic Manipulative Physical Therapist) è un fisioterapista che dopo il conseguimento della Laurea in Fisioterapia ha terminato un percorso formativo conforme agli standard formativi internazionali dell’International Federation for Orthopaedic Manipulative Physical Therapists (IFOMPT). In Fisioterapia Muscoloscheletrica tale titolo costituisce il più elevato grado di formazione, consentendo al professionista di ottenere completa autonomia e massima efficacia nella gestione dei pazienti con questo tipo di disturbi.
Sono fisioterapista dal 2022 nello staff medico della Federazione Italiana di Scherma.
Regolarmente iscritto all’Ordine Provinciale dei Fisioterapisti di Siena con il numero 303.
Riabilitazione e trattamenti delle disfunzioni presenti nelle aree delle motricità, delle funzioni corticali superiori e viscerali conseguenti ad eventi patologici, a varia eziologia, congenita o acquisita.
Clinica del Dolore acuto e cronico, tecniche di Terapia Manuale (mobilizzazioni, manipolazioni, trattamento dei tessuti molli e del sistema nervoso periferico) Esercizio Terapeutico.
Patologie trattate: Tendinite – Lombalgia – Contrattura – Cervicalgia – Torcicollo – Epicondilite – Artrosi – Scoliosi – Epitrocleite – Dorsopatia
La prima visita si divide in 3 momenti principali: • Colloquio (o anamnesi) durante il quale si discutono con il paziente tutte le problematiche legate al suo disturbo, si visionano alcuni referti specialistici (visite mediche o altro) e si discutono gli esiti delle indagini strumentali (come TAC, risonanza magnetica o radiografia); • Esame obiettivo, durante il quale il fisioterapista visiterà il paziente somministrando alcuni test e manovre specifiche per comprendere al meglio la natura del disturbo; • Primo trattamento e prescrizione di esercizi da eseguire a casa.
La Terapia Manuale è un approccio clinico che utilizza tecniche manuali somministrate dal fisioterapista per trattare i tessuti molli e le strutture articolari allo scopo di: • Modulare il dolore, • Incrementare l’ampiezza di movimento (ROM), • Ridurre il gonfiore o restrizione dei tessuti molli; • Ridurre la rigidità; • Migliorare l’estensibilità e/o la stabilità del tessuto contrattile/non contrattile; • Facilitare il movimento; • Migliorare la funzionalità.
Trattamenti mirati con l’utilizzo di strumenti come:
Tecar – Magnetoterapia – Tecarterapia – Ultrasuonoterapia
ll Tecnico Ortopedico Posturologo Marco Sergio ha una esperienza ventennale nel settore del piede e della postura. Costantemente alla ricerca di innovazioni nel suo percorso di conoscenza e cura del piede, ma anche attento alla tradizione per quanto riguarda la realizzazione dell’ortesi plantare, che viene fatta espressamente su MISURA del piede. La realizzazione dei Plantari su Misura è immediata a seguito di un’attenta valutazione posturale, con analisi baropodometrica.
La sua professionalità è apprezzata in vari centri e ambulatori medici nei quali lavora da anni come specialista nella refertazioni podo-posturali. Esegue check-up sul piede e sulla postura del paziente, con esame statico e dinamico computerizzato, avvalendosi anche di una pedana baropodometrica per la diagnosi del passo.
Albo Tecnici Ortopedici n.1 Delibera 23/18
Dottore in Podologia con esperienza in:
Tecniche di rimozione di ipercheratosi e curettage ungueale con riconoscimento di possibili patologie ungueali o cutanee ( micosi, verruche ecc.). Tecniche ortesiche: ortesi ungueali, ortesi digitali -Studio ed osservazione della deambulazione, con refertazione delle principali problematiche e disfunzioni; Bendaggi protettivi e bendaggi funzionali
Manipolazioni e percorsi riabilitativi per pazienti post operazione, con malattie reumatiche e altre patologie invalidanti – Riabilitazione post trauma distorsivo alla caviglia – Medicazioni di ulcere e lesioni di vario tipo.
Università degli studi di Pisa 1° livello – Laurea L, Podologia. Iscrizione all’Ordine dei Podologi Pisa Livorno Grosseto n. 32
alterazioni a livello dello strato corneo dell’epidermide
Queste alterazioni sono dovute da uno stimolo esterno come dei picchi pressori elevati, quindi patologici, a carico del piede.
La crescita cellulare aumentata, creata dalla pelle come meccanismo di protezione, determina l’insorgenza della callosità, spesso dolorosa, che assume poi un nome diverso a seconda della zona del piede colpita e della forma che assume.
Trattamento delle complicazioni del Piede diabetico:
una delle complicanze del diabete più diffuse e più impattanti, che vede il manifestarsi di problemi sia di tipo nervoso che circolatorio. Il piede della persona con diabete a rischio di complicazione può essere inizialmente caratterizzato da secchezza diffusa, macerazione interdigitale e microlesioni superficiali della cute.
Riflessologia Plantare Olistica
Prendersi cura di sé, della propria salute e del proprio benessere è un punto fondamentale nell’equilibrio personale per vivere meglio.
Con le tecniche di riequilibrio energetico l’Operatore stimola le risorse della persona a riattivarsi per il processo di auto-guarigione, lavorando a 360 gradi sui vari aspetti dell’essere, da quello fisico a quello emozionale.
Tutto è già dentro di noi, più o meno nascosto da strati di stress di vario genere, preoccupazioni, rancori, sofferenze che ci allontanano dal nostro più vero e antico (e saggio) contatto con la terra e con noi stessi.
Queste tecniche donano un rilassamento profondo, ma anche una nuova consapevolezza sul cammino che stiamo percorrendo.
La riflessologia è una tecnica che affonda le proprie radici nell’antica Cina e india, e giunse in Occidente grazie ad alcuni medici, che ne studiarono e sperimentarono l’efficacia, prima negli Stati Uniti e poi in Europa, solo nell’ultimo secolo.
Ne esistono tantissime varianti e le tecniche sono pressoché infinite. La riflessologia plantare prevede una stimolazione attraverso la pressione su determinati punti che sono in relazione con organi e apparati, al fine di ripristinarne l’equilibrio energetico.
La base della Riflessologia sono le “mappe” dei punti riflessi sui piedi, che corrispondono energicamente a tutto ciò che compone il nostro organismo: scheletro, muscolatura, organi, sistema nervoso, con i disturbi annessi e connessi.
Trattando questi punti con la digitopressione, seguiamo il filo sottile che lega gli elementi fisiologici a quelli emotivi, grazie alla Medicina Tradizionale Cinese, ma la sinergia di molte diverse tecniche e diversi approcci fa sì che ogni trattamento possa essere “cucito su misura” per una persona in un dato momento e per affrontare una determinata situazione che il cliente stesso vuole affrontare, tenero a mente un corpo-mente-anima giocano ruoli diversi nella stessa partita.
Altri Trattamenti:
Diapason a diversi Hertz, che fatti vibrare e posti sui punti riflessi e sui punti meridiani energetici lungo il corpo, stimolano in riequilibrio in modo dolce, ma potente.
Sono molto efficaci e ottimi da integrare nei trattamenti di Riflessologia, così come l’uso dei cristalli e dei Fiori di Bach. Questi sono rimedi floriterapici che ci sostengono in situazioni momentanee o in squilibri emotivi che fanno parte di noi da molto tempo, e ci possono accompagnare verso un nuovo passaggio.
Reiki tecnica energetica che non richiede nessuna manipolazione ma solo il mantenimento delle mani dell’operatore in diverse posizioni lungo il corpo della persona.
La tecnica Metamorfica è uno sfioramento su zone di piedi, mani e testa, che ha l’intento di sciogliere quei blocchi ereditati che abbiamo raccolto prima, durante e dopo la nostra venuta al mondo.
ILMIOPIEDE LA CLINICA SU MISURA DEL PIEDE
Via Fiorentina 153 – 53100 Siena (ampio parcheggio in via delle Province,1 – entrata accanto a Banca Sella)
© Copyright 2012 – 2022 | IlMioPiede La Clinica su misura del Piede® All Rights Reserved |
Via Fiorentina 153 53100 Siena – Partita IVA: 01513360527
– Iscrizione: C.C.I.A.A. di Arezzo-Siena, REA SI – 205222