Come nasce un plantare su misura (video)

Il plantare ortopedico su misura è studiato in base alla tua problematica, dal nostro T. Ortopedico, Specialista del piede. Per realizzare il tuoi plantari su misura è necessario prenotare una visita specialistica posturale, con esame baropodometrico.

Prenota la tua visita cliccando qui

PLANTARI ORTOPEDICI SU MISURA

Ma i plantari servono davvero?

Plantare Ortopedico su misuraSpesso molte persone si pongono questa domanda, quando dopo “averle provate tutte” non sanno più quale sia la soluzione giusta. Bè la risposta non è univoca, ma sicuramente c’è un aspetto che è uguale per tutti: i nostri piedi sono le fondamenta del nostro corpo e se non curati spesso sono la causa di altre patologie.

Sappiamo che per sua natura il piede nasce libero, è l’appoggio ideale sarebbe quello di camminare scalzi, cosa che ovviamente non possiamo fare nella moderna società.
Questo cosa comporta?
Il piede costretto nelle calzatura, e spesso, nemmeno la più indicata, modifica la sua naturale struttura, costringendoci, di conseguenza, a modificare la nostra postura creandoci poi una serie di problematiche.

La corretta postura aiuta a prevenire diverse problematiche a livello articolare e sottolineiamo che il primo appoggio del corpo umano è proprio il piede e da tale appoggio deriva la nostra postura.

I plantari ortopedici su misura hanno il compito di sostenere il piede e ammortizzare il piede e apportare delle eventuali correzioni. Il compito svolto dal plantare è di fondamentale importanza, perché esso permette di far assumere una posizione corretta, in modo che il carico possa distribuirsi uniformemente su tutto il piede. Possono servire nei casi di tallonite, tendinite, spina calcaneare, alluce valgo, neuroma di morton, dita a martello, metatarsalgia, fascite plantare o di altre patologie che interessano il piede. Inoltre possono rappresentare un’utilità per gli sportivi, che hanno la necessità di potenziare le loro prestazioni, proprio attraverso un sostegno specifico.
Per alleviare o, in alcuni casi, risolvere la sintomatologia dolorosa l’utilizzo dei Plantari si rivela utile e indispensabile.

Il plantare ortopedico su misura è realizzato completamente in clinica, dal nostro Tecnico Ortopedico, Specialista del piede.

Il plantare ortopedico su misura è costruito con materiali che presentano caratteristiche di idoneità in rapporto alluso a cui sono destinati e la loro scelta è stata fatta sulla rispondenza a specifiche norme tecniche. La qualità di questo prodotto è garantita dalla dichiarazione di conformità e a rispetto dei requisiti essenziali enunciati dalla Direttiva 93/42/CEE sui dispositivi medici.

Costo plantare su misura?

Il prezzo dei plantari su misura è 180€

Puoi prenotare la tua visita cliccando qui