Correggi

la tua postura

in sole 2 ore

Siamo specializzati nella progettazione e produzione di Plantari Ortopedici su Misura, specifici e personalizzati per risolvere la problematica dei tuoi piedi. I nostri Plantari sono realizzati dopo un'attenta Valutazione Posturale presso la nostra Clinica, e siamo in grado di consegnarteli in tempo reale, permettendoti da subito di alleviare fastidi e dolori a piedi, gambe e schiena.


Il plantare ortopedico SU MISURA per te.

Subito pronto.

per la tua postura
 per il tuo benessere

Da mesi, magari anche anni, sei afflitto da dolori ai piedi, alle gambe o alla schiena? 
Sai perché, come la maggior parte delle persone, non riesci a mantenere una postura corretta durante tutta la giornata?


Ancora un paio di domande….
Sai quante ossa, legamenti, muscoli e legamenti ci sono nei nostri piedi?


CIASCUN PIEDE HA: 

piedi

E quanti e quali sono i disturbi che possono affliggerli?


Per avere cura dei propri piedi è importante conoscerli e quindi osservare alcune regole che si basino su attenzioni precise da riservare costantemente ad essi. Le problematiche che riguardano i piedi sono numerose e interessano sia la sua struttura essenziale, da cui derivano tutta una serie di conseguenze specifiche, sia la sua igiene, ed infine la sua estetica. 


Scoprire quale è la nostra postura e come camminiamo può essere utile a capire quali possibilità ci sono per alleviare dolori e fastidi, per risolvere le patologie che affliggono il piede o per migliorare la resistenza nello stare in piedi o nel camminare. 

Infatti, nel caso di patologie o problematiche dolorose/funzionali, come metatarsalgie, neuroma di morton, spina calcaneare, fascite plantare o di patologie come il piede diabetico, vascolare, neuropatico, artrosico, reumatico o in presenza di alluce valgo, dita a martello, piede piatto, piede cavo, sindrome pronatoria, è indispensabile un check-up accurato al fine di accertare la problematica, comprenderne le cause ed individuare la strategia di cura più appropriata per ottenere la remissione dei sintomi, il ripristino funzionale e prevenire le recidive. 

"La maggior parte delle problematiche legate al piede e alla postura possono 

essere prevenute con l’utilizzo di specifici plantari, idonei a riportare il piede 

nella sua condizione ideale correggendo tutta la postura."

Lo studio approfondito del piede, dell’appoggio, del cammino e della postura è di fondamentale importanza per il conseguimento del benessere e della salute del piede e della persona, sia in presenza di patologie o situazioni dolorose dell’anziano, dell’adulto e del bambino, sia negli sportivi che vogliono migliorare le loro performances sportive.

Fase 1
Valutazione diagnostica posturale

L'esame diagnostico posturale è svolto dal Tecnico Ortopedico - Posturologo 

Consiste nella rilevazione delle problematiche del piede e postura tramite una Pedana Baropodometrica per l’analisi del passo e del movimento e da una valutazione obiettiva dei piedi, degli arti inferiori e della colonna vertebrale

pedana visita
visita persona
visita computer

Fase 2
Studio e Progettazione Plantari Ortopedici su misura

La mission aziendale è quella di costruire ortesi plantari di ultima generazione con materiali e produzione all’avanguardia. Sicuramente siamo di fronte ad un mercato interessante e in espansione dove il plantare viene consigliato e prescritto sovente con scarsa conoscenza della materia. Ilmiopiede si propone in maniera propositiva con idee chiare e metodiche scientificamente collaudate nel corso degli anni.

costruzione plantari

Fase 3
Realizzazione e Consegna immediata di 
Plantari Ortopedici su misura

Il Plantare Ortopedico su Misura è un dispositivo medico costruito su misura il quale richiede, a seconda della patologia, diverse procedure di realizzazione. Per realizzare i plantari ortopedici su misura è necessaria la Prescrizione Medica.

I nostri Plantari Ortopedici su Misura sono realizzati in tempo reale post-valutazione posturale, in modo da poterli provare beneficiando dell'assistenza del Tecnico Ortopedico che ne valuterà l'efficacia e il beneficio sui piedi e sull'intera postura. Terminata la valutazione specialistica infatti, il nostro staff si metterà subito al lavoro per realizzare i plantari ortopedici sulla base dei parametri e dei risultati ottenuti durante la visita in modo da permetterti, nel giro di 2 ore di poter tornare a casa con i Plantari Ortopedici perfettamente personalizzati già ai tuoi piedi.

costruzione plantari 1
costruzione plantari 2
fresa plantari

La nostra Clinica

La nostra Clinica si trova a Siena, in via Fiorentina 153. Siamo facilmente raggiungibili in auto senza problemi di traffico ed in una zona servita da mezzi pubblici a qualsiasi ora; inoltre godiamo di ampio parcheggio davanti alla clinica. 

L'appuntamento esclusivo della durata di 2 ore ti consente di essere seguito personalmente dal nostro Specialista, senza inutili tempi di attesa. Il nostro scopo è garantirti la miglior soluzione per ritrovare una postura corretta e sentirti finalmente libero da fastidi e dolori.


Oltre ai plantari su misura, potrai trovare una selezione di calzature ortopediche predisposte e la nostra linea cosmetica curativa per piedi e gambe. 

Tecnico Ortopedico

Marco Sergio

Specialista nel Piede e Postura

Io e il mio team saremo lieti di riceverti. Ci prenderemo cura dei tuoi piedi e della tua postura.

Ci vediamo nella nostra clinica.


Il Tecnico Ortopedico Posturologo Marco Sergio ha una esperienza ventennale nel settore del piede e della postura. Costantemente alla ricerca di innovazioni nel suo percorso di conoscenza e cura del piede, ma anche attento alla tradizione per quanto riguarda la realizzazione dell’ortesi plantare, che viene fatta su MISURA del piede.


La sua professionalità è apprezzata in vari centri e ambulatori medici nei quali lavora da anni come specialista nella refertazioni podo-posturali. Esegue check-up sul piede e sulla posturat del paziente, con esame statico e dinamico computerizzato, avvalendosi anche di una pedana baropodometrica per la diagnosi del passo.


Anche tu hai bisogno di Plantari su Misura?

Non perdere tempo, scegli di avere fin da subito una postura corretta e risolvi dolori e fastidi a piedi, gambe e schiena.

Dicono di noi

Grazie ai plantari fatti dal dottor Sergio, previa accurata e professionale visita nel suo studio di Siena, ho risolto gli atavici problemi ai polpacci e, soprattutto, alla schiena. Il plantare ha anche risolto alcuni problemi posturali e di bruxismo dovuto al nervoso. La qualità del mio sonno e del mio umore è migliorata notevolmente. Consigliatissimo anche a chi crede di non avere alcun problema con i piedi. Grazie dottor Sergio!

Riccardo Mazzuoli

Ho trovato grande professionalità e competenza, in pochi minuti mi è stato dato anche il plantare che ho provato con la super visione del dottore stesso, a distanza di una settimana, posso dire di stare molto meglio e di aver un ricordo straordinario di tutta l'esperienza.

Simona Munari

Ringrazio vivamente tutto lo staff de Il Mio Piede in particolare la Sig Laura e del Dottor Marco che mi a realizzato il plantare su misura. Dopo dieci anni di sofferenza causa una fascite plantare bilaterale , e dopo decine di plantari eseguiti nei vari centri lui mi a ridato la felicità nello svolgere le mansioni quotidiane, mi a eseguito un plantare eccezionale, correttivo ed antalgico, ma la cosa sorprendente tutto a distanza solo con il calco e le varie valutazioni posturali. Consiglio a tutte le persone che hanno problemi hai piedi di rivolgersi a loro per la loro serenità, professionalità, e disponibilità. Un grandissimo abbraccio 

Valter Minazzo // Hairstylist


FAQ - Domande frequenti

Cosa è un plantare su misura?

E' un Dispositivo Medico di Classe1 che punta a ripristinare la corretta fisiologia del piede e a portare il baricentro generale della persona, statico e dinamico, quanto più vicino possibile alla sua posizione ideale, correggendo di conseguenza l’appoggio scorretto e risolvendo le patologie da esso derivanti.

Perché prescrivere un plantare su misura?

I plantari su misura, proprio perché tali, non potranno essere uguali a un altro soggetto perché diverse sono le caratteristiche, come anatomia, patologia, età, stili di vita, ecc.
Il piede deve appoggiare in maniera fisiologica nelle aree che possono sopportare il carico. In caso contrario, il peso del corpo sovraccarica altre ossa e articolazioni che possono infiammarsi. Un corretto appoggio del piede è essenziale per mantenere una buona postura.

Che funzione ha il plantare su misura?

Il plantare su misura agisce sulla

  • risoluzione di problemi legati all'appoggio del piede e agli squilibri posturali e biomeccanici legati a patologie specifiche, congenite o post-traumatiche.
  • eliminazione e riduzione delle algie.
  • correzione degli squilibri posturali.
  • miglioramento delle prestazioni sportive.

Chi può prescrivere un plantare su misura?

I plantari su misura vengano fabbricati appositamente sulla base della prescrizione di un medico debitamente qualificato e indicante,sotto la responsabilità del medesimo,le caratteristiche specifiche di progettazione del dispositivo e destinato ad essere utilizzato solo per un determinato paziente .La prescrizione può essere redatta anche da altra persona La quale vi sia autorizzata in virtù della propria qualificazione professionale.

C'è un periodo di adattamento?

Assolutamente si, è necessario un periodo di adattamento per far sì che il piede si abitui alla postura modificata. All'inizio, portando il plantare si potrebbero riscontrare fastidi o dolori, che derivano appunto dall'appoggio modificato del piede. Questi fastidi sono proprio la dimostrazione che il plantare sta agendo, e si attenueranno giorno dopo giorno fino a scomparire.

Per quanto tempo vanno utilizzati?

Normalmente i plantari su misura vanno utilizzati almeno 8-9 ore al giorno, prediligendo l'utilizzo durante le attività quotidiane/lavorative, e scegliendo un modello specifico per le attività sportive.
Va sottolineato che più si portano è meglio è

Per quanto tempo vanno utilizzati?

Normalmente i plantari su misura vanno utilizzati almeno 8-9 ore al giorno, prediligendo l'utilizzo durante le attività quotidiane/lavorative, e scegliendo un modello specifico per le attività sportive.
Va sottolineato che più si portano è meglio è

Come si puliscono?

I plantari possono essere lavati con acqua ed eventualmente un sapone molto delicato, vanno lasciati asciugare all'aria e lontani da fonti di calore dirette.
Consigliamo l'utilizzo di un prodotto specifico, il Lavaplan Spray igienizzante, antibatterico e igienizzante.


© Copyright 2012 - 20220   |   IlMioPiede La Clinica su misura del Piede®   All Rights Reserved   |  
Via Fiorentina 153 53100 Siena
Partita IVA: 
01513360527
- Iscrizione: C.C.I.A.A. di Arezzo-Siena, REA ​
SI - 205222